Logo Salbora
Menu HomeChi siamoContattiSalute e welfareServizi di mobilitàConsulenza Assicurativa




SANITÁ INTEGRATIVA

La domanda di sicurezza sanitaria, considerato l’allungamento della vita media, è in forte crescita.

I tempi e la qualità della risposta pubblica, soprattutto nella diagnostica ed in alcune particolari tipi di prestazioni, sono spesso insoddisfacenti.

Contattaci per ricevere un'offerta dedicata sulla base dei tuoi bisogni e di quelli della tua famiglia, valuta le opportunità di integrare soluzioni di welfare aziendale per la tua impresa.



• MBA si avvale di un network convenzionato di 1.100 presidi sanitari composti da cliniche/case di cura, 3.416 poliambulatori e centri diagnostici, 2.170 studi odontoiatrici e oltre 15.000 medici professionisti specialisti.

• È possibile Detrarre del 19% il contributo del sussidio (art. 15 del TUIR)

• Nessuna esclusione in entrata, nessun questionario da compilare o visita medica da effettuare.

• MBA è tra i soci fondatori di ANSI (Associazione Nazionale Sanità Integrativa).

• I sussidi per nucleo familiare non hanno limiti di componenti. Sono considerate “nucleo” le coppie conviventi, anche more-uxorio, purché presenti nello stato di Famiglia.

COOPSALUTE è la Centrale Salute MBA, contattabile al numero verde 800.511.311 assiste i soci MBA nelle richieste di rimborso, offre consulenza alle necessità assistenziali degli aderenti


IN SINTESI


Che cos'è MBA?
Mutua MBA è una società di mutuo soccorso, ente associativo che fornisce ai propri membri determinate prestazioni (sociali, sanitarie, assistenziali, ecc.) in caso di particolari eventi (malattia, incidenti, ritiro dal lavoro ecc.). Mutua MBA è la più grande mutua sanitaria italiana per numero di soci. Offre agli aderenti prestazioni mediche a costi agevolati. Agisce con ottica cooperativistica e mira a salvaguardare la salute e la qualità di vita dei suoi associati

Che differenza c'è fra mutua e assicurazione?
A differenza delle compagnie di assicurazione, le società di mutuo soccorso come MBA sono organizzazioni non profit, regolamentate dalla normativa che si fonda sulla Legge del 15 Aprile 1886, n° 3818.
Mutua MBA accoglie senza alcun distinguo persone di ogni età e professione, qualsiasi sia lo stato di salute o storia clinica.

Su che principio si basa la mutua?
Alla base dell’attività di Mutua MBA vi è il concetto di mutuo soccorso, inteso come l’azione di reciproco aiuto, il soccorrersi e l’assistersi a vicenda tra soci. Il principio ispiratore è quello della ripartizione del bisogno o del rischio.

Chi può aderire e a che età?
Si può aderire senza limiti di età. Ognuno può aderire e associare come avente diritto il coniuge o il convivente more-uxorio e i figli (fino ai 26 anni se fiscalmente a carico).

Cosa caratterizza Mutua MBA dalle altre Mutue nazionali?
Ciò che contraddistingue l’operato di MBA è l’ottica innovativa dei servizi offerti e la forte enfasi sulla prevenzione. A conferma di questa filosofia operativa la disponibilità di Check-Up personalizzati, l’Home test da fare a casa in completa privacy, la conservazione delle cellule staminali, i rimborsi previsti per la diagnostica. Grazie ad un sistema di gestione moderno e alla professionalità della Centrale Coopsalute, ai soci viene garantito un corretto e veloce accesso alle informazioni ed alla diagnosi precoce, vera nota dolente del SSN.






Ansi



Logo Scegliere Salute






Salbora srl, Viale Franchini 24/2, 16167 Genova

P. Iva: it02402810069


Cookie Policy